Zero Impact Toner
I Toner inutilizzati sono risorse preziose: Eprom Solutions li recupera per riutilizzarli al 100% e non disperderli nell’ambiente.
Eprom Solutions si impegna a ridurre l’uso di sostanze inquinanti e a promuovere un business sostenibile.
Proponiamo ai clienti le soluzioni più adatte a ridurre l’impatto ambientale collegato alla loro attività.
Adottare la strategia “Zero Impact Toner” significa recuperare e utilizzare il 100% del contenuto presente nei Toner, evitando così l’emissione di 1,2 tonnellate di CO2. L’utilizzo di Toner originali Canon consente di ridurre al minimo il consumo energetico delle stampanti.
In Eprom Solutions abbiamo portato a zero le rimanenze di toner per ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale. Dalla confezione fino all’utilizzo, il ciclo di vita dei toner sarà totale e l’impatto ambientale è ridotto a zero, senza compromettere la qualità del prodotto. Siamo Partner Canon Italia da oltre 20 anni perché ne condividiamo la Filosofia “Kyosei” (termine giapponese che significa “vivere e lavorare insieme per il bene comune”). Siamo anche Partner HP, che è una delle sole otto aziende ad avere ricevuto una tripla A dal CDP (Carbon Disclosure Project) per il lavoro svolto in materia di cambiamenti climatici, foreste e sicurezza idrica.
Waste Toner Recycling
Il servizio Waste Toner Recycling prevede la fornitura di un numero di Eco-Box adeguato alle proprie necessità, il ritiro degli stessi una volta pieni e la sostituzione, qualora il cliente lo desideri, con altrettanti contenitori di raccolta nuovi. Si tratta di un piano di raccolta conveniente che, con uno sforzo minimo, garantisce la conformità alla legislazione vigente e contribuisce alla tutela dell’ambiente, evitando di disperdere diverse tonnellate di CO2.
Perché ci sta tanto a cuore il tema della sostenibilità ambientale?
Per gli stessi motivi che da sempre guidano la nostra politica aziendale:
Perché la tecnologia inquina ed è necessario che venga acquisita questa consapevolezza.
Perché utilizzare e gettare non porterà alcuna ricchezza o beneficio nel lungo periodo.
Perché tutti ne parlano, ma poche aziende si prendono davvero cura dell’ambiente.
Perché tutti pensano a vendere il loro prodotto, ma nessuno pensa alle conseguenze ambientali.