Richiedi assistenza
  • ZERO IMPACT TONER

    “Il mondo non ha bisogno anche dei nostri colori”

    Tartaruga
  • WASTE TONER RECOVERY

    “Potremmo stupirvi con effetti speciali, ma lasciamo che a farlo siano gli effetti dell’inquinamento”

    Acqua Sporca

Per noi l’ambiente e la sostenibilità non sono importanti: SONO L’UNICA COSA CHE CONTA!

Crediamo e promuoviamo un business sostenibile, non solo a parole ma con azioni concrete. Ogni giorno, noi di Eprom Solutions ci impegniamo a ridurre l’uso di sostanze inquinanti proponendo ai nostri clienti la tecnologia più sostenibile per il loro Business e per l’Ambiente. Per questo, da oltre vent’anni siamo partner Canon, azienda con la quale condividiamo il significato più profondo della filosofia Kyosei improntata al “vivere e lavorare insieme per il bene comune”. Siamo anche Partner HPE, un altro indiscusso brand leader di mercato, che da sempre è impegnato nella lotta contro il cambiamento climatico.

Zero Impact Toner

Pesci

I Toner inutilizzati sono risorse preziose: Eprom Solutions li recupera per riutilizzarli al 100% e non disperderli nell’ambiente.

Alga

Eprom Solutions si impegna a ridurre l’uso di sostanze inquinanti e a promuovere un business sostenibile.

Colibrì

Proponiamo ai clienti le soluzioni più adatte a ridurre l’impatto ambientale collegato alla loro attività.

Mediante l’iniziativa “Zero Impact Toner”, recuperiamo il 100% del contenuto presente nei toner Canon inutilizzati o non completamente esausti. In questo modo diamo una nuova vita alle rimanenze dei toner, che possono trasformarsi in risorse preziose. Il loro recupero ci ha già permesso di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera di oltre 1,2 tonnellate contribuendo in maniera concreta alla lotta contro il surriscaldamento globale.

Come? Occupandoci personalmente della fornitura dei toner originali Canon, che, oltre ad essere certificati ISO 9001, consentono di ridurre al minimo il consumo energetico delle stampanti. Dalla confezione fino all’utilizzo, il ciclo di vita dei toner è totale e l’impatto ambientale è ridotto a zero, senza compromettere la qualità del prodotto.

Waste Toner Recycling

Non è, dunque, un caso se all’apice dei servizi offerti da Eprom Solutions trovate il nostro “Waste Toner Recovery”. Si tratta di un utile e ben organizzato piano di raccolta attraverso funzionali Eco-Box, la cui quantità fornita viene, di volta in volta, adeguata alla necessità dei clienti, ai quali assicuriamo il ritiro e l’eventuale sostituzione. Una volta concluso il processo di raccolta dei toner, ci affidiamo ad aziende certificate che, in maniera conforme alla legislazione nazionale vigente, si occupano del processo di smaltimento dei toner esausti.

Un servizio “senza pensieri” per i clienti che, in questo modo, sono liberi di concentrarsi sul proprio business affidando a noi di Eprom Solutions la salvaguardia del territorio che li circonda. Perché la tecnologia che serve e alimenta il business di noi tutti è anche tra le prime cause dell’inquinamento. Per questo, agire in maniera consapevole è il primo passo verso la vera sostenibilità.

Per noi di Eprom Solutions, infatti, uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri, è l’unica cosa che conta davvero. Ecco perché il consumo consapevole delle risorse, la filosofia del ri-utilizzo e la proposta di prodotti a emissioni zero sono parte integrante di noi e rappresentano lo “scudo” con il quale salvaguardiamo l’Ambiente e, con esso, il business di ciascun Cliente.

Perché ci sta tanto a cuore il tema della sostenibilità ambientale?

Per gli stessi motivi che da sempre guidano la nostra politica aziendale:

Zero Waste

Perché la tecnologia inquina ed è necessario che venga acquisita questa consapevolezza.

Impatto zero

Perché utilizzare e gettare non porterà alcuna ricchezza o beneficio nel lungo periodo.

Emissioni zero

Perché tutti ne parlano, ma poche aziende si prendono davvero cura dell’ambiente.

Salvaguardia dell'ambiente

Perché tutti pensano a vendere il loro prodotto, ma nessuno pensa alle conseguenze ambientali.

NOI CI CREDIAMO DAVVERO E LO FACCIAMO SERIAMENTE DA OLTRE 15 ANNI Con i primi pannelli solari installati nella nostra sede di Buguggiate Con le auto elettriche in dotazione al personale di Assistenza Tecnica Con una riduzione delle emissioni di 1,2 tonnellate di CO2 Con la scelta di società di smaltimento rifiuti tecnologici selezionate, certificate e verificate Con l’impegno di continuare a crescere in modo RESPONSABILE e SOSTENIBILE Con la nostra iniziativa “Zero Impact Toner”, grazie alla quale i toner in avanzo non vengono dispersi nell’ambiante, ma riutilizzati al 100% Con il servizio “Waste Toner Recycling” per il ritiro dei toner esausti mediante Eco-Box