Richiedi assistenza

“La semplicità di gestire il proprio archivio digitale ovunque e in qualunque momento”

Ottimizza il processo di archiviazione e semplifica la gestione e l’accessibilità dei documenti.

Con l’aumento della mobilità e la diffusione dello Smartworking, l’esigenza di avere accesso alla documentazione professionale è diventata sempre più stringente. Nonostante ciò, poiché il processo di digitalizzazione è ancora in corso, non tutte le aziende dispongono di un archivio digitale completo; infatti, se i documenti più recenti sono già nativi digitali e dunque già presenti sull’archivio in Cloud, quelli meno recenti sono ancora cartacei e quindi disponibili solo in forma fisica. Risulta quindi complesso avere sempre a portata di mano questo tipo di documenti, soprattutto se si tratta di documenti molto datati. Il vero problema però riguarda proprio la fruibilità delle informazioni contenute in questi documenti e spesso, anche se spesso questi documenti vengono trasformati in formato digitale mediante scannerizzazione, vengono convertiti in immagini che purtroppo non sono interrogabili. Per risolvere questi problemi, proponiamo soluzioni di archiviazione digitale in grado sia di ottimizzare la gestione dei processi documentali sia di dare nuova vita ai documenti cartacei presenti negli archivi aziendali, anche se molto datati. Software di archiviazione evoluti (Therefore, UniFlow, Iris) e scannerizzazioni intelligenti, presenti anche direttamente sulle macchine, permettono di trasformare documenti cartacei desueti in file digitali condivisibili, interrogabili e perfettamente leggibili.

Implementiamo sistemi per la gestione documentale, consigliando il Cliente sia in materia di archiviazione digitale che in ambito di conservazione sostitutiva. L’obiettivo è quello di organizzare in modo sistematico tutta la documentazione in formato digitale, in modo da creare dei processi aziendali in grado di:

  • Ottimizzare la gestione dei flussi di documentali
  • Rendere tutte le informazioni facilmente accessibili
  • Ridurre tempi e costi di gestione della documentazione aziendale
  • Migliorare la comunicazione e la condivisione delle informazioni, nel rispetto della normativa sulla Privacy.
  • Monitorare l’accesso ai documenti e avere una cronologia delle modifiche
  • Aumentare la sicurezza dell’archivio mediante accessi controllati

Scopri come possiamo aiutarti ad ottimizzare la gestione dell’archivio documentale aziendale, rendendolo consultabile, editabile ed accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo.