Sophos MTR

Sophos MTR – La soluzione Antivirus ibrida

Il crescente bisogno di protezione spinge le aziende a rimanere al passo con l’evoluzione tecnologica in ambito Cyber Security, adottando strumenti sempre nuovi dotati di Intelligenza Artificiale, Machine Learning, capacità di Data Analysis e altri metodi di monitoraggio che garantiscono livelli di protezione elevatissimi.

Certamente questi strumenti hanno migliorato moltissimo il livello di sicurezza delle infrastrutture aziendali, ma, anche se avere a disposizione queste tecnologie innovative sembra rassicurante, tutto ciò sembra non scoraggiare l’azione dei cyber-criminali, infatti, negli ultimi anni la quantità di attacchi informatici è aumentata in modo esponenziale.

Esiste, quindi, una soluzione definitiva per la sicurezza dell’infrastruttura IT?

Oltre al fattore tecnologico, è necessario considerare che dietro ad un attacco informatico ci sono persone che studiano il comportamento degli utenti bersaglio in modo meticoloso e compiono violazioni compatibili con le loro abitudini quotidiane, rendendo in moltissimi casi impossibile rilevare l’azione di ransomware, malware, exploit e virus.

Per contrastare questa pericolosa personalizzazione degli attacchi informatici, proponiamo una soluzione che introduce il fattore umano nell’attività di monitoraggio e protezione dell’Endpoint, in grado di rilevare le attività sospette sui devices e bloccare in anticipo qualsiasi tentativo di violazione.

L’Antivirus MTR (Managed Threat Response) di Sophos risponde perfettamente a questa esigenza mettendo a vostra disposizione un team di esperti che monitoreranno l’infrastruttura tecnologica aziendale 24/7 per prevenire e nel caso curare eventuali attacchi. Inoltre, grazie alla componente XDR (Extended Detection & Response) è possibile migliorare ulteriormente il rilevamento di attività sospette grazie all’integrazione dei dati derivanti da tutto l’ecosistema di sicurezza e non solo dall’Endpoint.

Moltissime aziende hanno già scelto questa soluzione rivoluzionaria! Contattaci per saperne di più.

#EpromSolutions #News #CyberSecurity #Sophos #MTR