Richiedi assistenza

“Assumi il pieno controllo del tuo parco stampanti in ufficio, garantendo maggiore efficienza e costi inferiori”.

Ottimizza la Gestione del Flusso di Stampa in un ambiente sicuro e sostenibile, sia in Cloud che in Locale oppure in una configurazione ibrida

Managed Print Services o MPS è un termine che indica un servizio offerto da un provider esterno per ottimizzare o gestire la produzione documentale di un’azienda secondo determinati obiettivi, come la riduzione dei costi, migliorando l’efficienza e la produttività e alleggerendo il carico di lavoro del reparto IT.

La soluzione Managed Print Services combina le migliori tecnologie e i servizi leader del settore per gestire in modo semplice e sicuro la tua infrastruttura di stampa e scansione sia negli uffici in sede che in quelli domestici, facilitando la trasformazione digitale.

I nostri servizi di stampa gestiti possono aiutarti a migliorare l’efficienza, la sicurezza e l’esperienza del cliente attraverso una serie di capacità avanzate, mettendo a disposizione un’ampia gamma di servizi su misura per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda, dai servizi di base come la gestione del parco dispositivi, l’ottimizzazione della stampa, il monitoraggio da remoto e il customer reporting fino ai servizi avanzati per la gestione multi-vendor e l’assistenza e il supporto di livello enterprise, tutti disponibili sia negli uffici centrali che domestici.

Un progetto MPS completo è composto da 5 fasi:

Analisi: per cominciare, viene svolta un’analisi dettagliata per comprendere a fondo le esigenze del cliente. La procedura di audit valuterà il parco macchine esistente e il comportamento di stampa, riuscendo a far emergere le inefficienze e a stabilire il costo totale di gestione (TCO) allo stato attuale.

Progettazione: i risultati dell’analisi MPS verranno utilizzati al fine di progettare una soluzione costituita da Tecnologia, Software (UniFLOW) e Servizi in grado di soddisfare le diverse esigenze attuali e l’evolversi delle stesse nel tempo. Collaboreremo con il cliente presentando il progetto e indicando chiaramente i risparmi garantiti.

Transizione: il nostro team dedicato pianificherà l’implementazione del progetto assicurando una perfetta transizione alla nuova soluzione gestita, utilizzando una metodologia definita, corsi di formazione e comunicazioni per supportare sia l’azienda che gli utenti finali.

Mantenimento e Supporto: il Project Manager farà in modo che il parco macchine e i flussi di lavoro relativi alla produzione di documenti mantengano prestazioni ottimali a lungo termine. Sarà attribuita la massima importanza al raggiungimento degli indicatori prestazionali chiave (KPI) e degli SLA (Service level agreement) concordati, con anche la possibilità di effettuare un controllo sia mediante remote monitoring che on site.

Revisione e Miglioramento Continuo: la soluzione MPS utilizzerà le informazioni sui servizi erogati e le prestazioni acquisite per garantire miglioramenti continui, supportando le esigenze aziendali in costante evoluzione.

I servizi professionali di Eprom Solutions – Canon sono erogati seguendo le metodologie progettuali: ITIL® service delivery and PRINCE 2® project management, che creano valore in ogni fase ma si perfezionano nel progetto completo.

Per avere maggiori informazioni e per conoscere senza impegno tutti i vantaggi finanziari e operativi di un progetto MPS, contattaci!