La Breakfas-IT di Eprom Solutions e Sophos fa luce sulla nuova direttiva NIS-2

🏭☕ Stamattina presso la nostra sede di Buguggiate si è svolta la prima BreakfasIT, un’interessante colazione tecnologica, organizzata insieme al nostro Partner Sophos, in cui è stato approfondito un tema molto dibattuto e attuale: la nuova direttiva europea NIS-2.

🗣📅 Una tavola rotonda ricca di contenuti che, grazie al contributo di Federica Maria Rita Livelli, Business Continuity e Risk Management Consultant, e di e Mauro Pisoni, Senior Sales Engineer di Sophos, ha messo in luce gli elementi fondamentali di questa nuova direttiva, che dovrà essere recepita dagli Stati membri e dalle aziende dell’unione europea entro il 17 ottobre 2024.

👨🏻‍💻🔐 É importantissimo ricordare che l’ente regolatore non è tenuto ad informare le aziende, ma è una loro responsabilità verificare che i propri sistemi informativi soddisfino i requisiti richiesti dalla direttiva NIS-2. D’altro canto, più che un vero e proprio obbligo, non si tratta altro che di un incentivo ad implementare sistemi di sicurezza minimi per tutelare il patrimonio informativo aziendale e la privacy degli utenti.

🙏🏻💸 Ringraziamo i Clienti che hanno partecipato all’iniziativa e il nostro Partner Sophos per averci supportato nell’organizzazione, aiutato a chiarire i dubbi dei clienti e aver fornito loro spunti utili per farsi trovare pronti prima della sempre più vicina data di decorrenza, evitando che incorrano in sanzioni anche molto onerose.

#EpromSolutions #News #Event #BreakfasIT #Sophos #Partner #DirettivaNIS2 #CyberSecurity