uniFLOW 2023-1

Le novità di UniFLOW 2023.1

In un articolo precedente, abbiamo già affrontato il tema “Software” e abbiamo capito l’importanza del suo ruolo nel sostenere l’azienda durante ogni periodo di transizione tecnologica; infatti, se la parte hardware può essere facilmente sostituita con una versione più aggiornata, non è certo la stessa cosa per la parte Software, che necessita di operazioni molto più delicate, che rischiano di far perdere preziosissimi dati aziendali.

É evidente che il punto di forza maggiore di un Software è proprio la sua capacità di evolvere, permettendo di integrare nei processi aziendali funzionalità sempre nuove, senza correre il rischio di perdere dati o di tuffarsi in rischiose operazioni di migrazione che, per problemi di compatibilità o errori in corso d’opera, non sempre permettono di ottenere una replica perfetta dei dati presenti nel sistema precedente.

Fortunatamente, uniFLOW di Canon è un chiaro esempio di Software evoluto che permette di effettuare aggiornamenti, e quindi integrare nuove funzionalità, senza compromettere la sicurezza delle proprie informazioni aziendali e soprattutto senza interrompere la continuità operativa del proprio business.

Per rimanere al passo con la rapida evoluzione tecnologica, trimestralmente vengono rilasciate degli aggiornamenti software che consentono di integrare all’interno dei propri dispositivi Canon nuove funzionalità e, dunque, di proteggere l’investimento, di allungare la vita utile dei dispositivi e migliorare significativamente la loro operatività.

In particolare, gli ultimi aggiornamenti del Software uniFLOW di Canon sono orientati al miglioramento della sicurezza dei dispositivi, e di conseguenza dell’infrastruttura tecnologica aziendale, e all’ottimizzazione di alcuni processi, che sono stati resi più rapidi e accessibili. 

Le principali novità di uniFLOW Online 2023.1:

  • Estensione della stampa in ambienti Zero Trust: uniFLOW Online facilita da tempo la stampa sicura in ambienti Zero Trust. uniFLOW Online 2023.1 introduce due ulteriori metodi di rilascio dei lavori di stampa al concetto di stampa in ambienti Zero Trust. I lavori di stampa possono essere rilasciati utilizzando un dispositivo mobile, senza la necessità di un uniFLOW SmartClient, e gli utenti possono stampare direttamente su un dispositivo tramite il cloud utilizzando la coda di output universale.
  • Ricaricamento del budget tramite WebPageMarketing (WPM): è disponibile un nuovo fornitore di servizi di pagamento per la ricarica del budget: WebPageMarketing (WPM). WPM è stato aggiunto come fornitore di servizi di pagamento, insieme a PayPal™, per estendere il supporto del fornitore di servizi di pagamento uniFLOW Online. Gli studenti possono utilizzare questo fornitore di servizi di pagamento per ricaricare i fondi sul proprio conto.

Quest’ultima versione, uniFLOW Online 2023.1, estende le opzioni di configurazione della stampa negli ambienti Zero Trust con ulteriori metodi di rilascio dei lavori di stampa, che possono essere rilasciati utilizzando un dispositivo mobile, senza la necessità di un uniFLOW SmartClient e gli utenti possono stampare direttamente su un dispositivo tramite il cloud utilizzando la coda di output universale.

↓ Guarda il Video ↓

Ulteriori migliorie riguardano due nuovi meccanismi di failover per SmartClient e un migliore comportamento di rilevamento della posizione, nuova interfaccia utente MEAP dove è stato aggiunto il supporto per più flussi di lavoro di scansione cloud e aggiornamenti di sicurezza relativamente a TLS 1.2.

Le principali novità di uniFLOW 2023 LTS:

  • La versione uniFLOW 2023 LTS include tutte le funzionalità precedentemente introdotte con i rilasci delle V version e le seguenti novità: compatibilità con Microsoft Edge, nuovi moduli Image Log Module che sostituiscono i precedenti moduli iW SAM mantenendo il supporto con le installazioni in essere, migliore sincronizzazione dei dispositivi con doppia registrazione.

Leggi l’articolo precedente per conoscere tutte le altre funzionalità integrabili nei dispositivi Canon, anche quelli delle generazioni precedenti.

Contattaci per scoprire come il Software UniFLOW può aiutarti a migliorare i processi aziendali della tua azienda.

#EpromSolutions #News #Canon #UniFLOW #Aggiornamenti