End of Support Sophos-W7

“End of Support” di Sophos per Windows 7

Uno degli elementi fondamentali per la sicurezza della propria infrastruttura aziendale è l’aggiornamento costante dei dispositivi.

Tra questi, il computer è certamente al primo posto e, poiché rappresenta lo strumento cardine che permette di svolgere una parte importante dell’operatività quotidiana, lasciare che la sua obsolescenza metta a rischio la propria sicurezza e di conseguenza il proprio business è un pericolo al quale è meglio non esporsi.

A partire dal 14 febbraio 2020 Microsoft ha smesso di fornire supporto tecnico per il sistema operativo Windows 7. Inoltre, sui sistemi operativi obsoleti, anche le software-house smettono di fornire supporto tecnico sui loro prodotti, aumentando in modo esponenziale le probabilità di subire attacchi informatici anche molto dannosi: per esempio a partire dal 1° gennaio 2022 Sophos ha terminato il supporto tecnico per i suoi prodotti sui sistemi operativi Windows 7 e precedenti.

Invitiamo dunque, per ragioni di sicurezza, a verificare che i vostri dispositivi e i vostri software aziendali siano sempre aggiornati e soprattutto che su ciascuno dei prodotti utilizzati sia attivo il supporto tecnico.

Per qualsiasi esigenza o ulteriore approfondimento, non esitate a contattarci.